UN CONGELATORE PER PLASMA – DONO DI ADMOR

Admor, Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca, ha donato al Servizio Immunotrasfusionale ( SIT ) del Mater Salutis di Legnago un congelatore orizzontale per la conservazione del plasma dei donatori di sangue.

Presso il Servizio, di cui è responsabile il dott. Clemente Corvo, viene attualmente prodotto e congelato il plasma virus-inattivato per uso clinico necessario a tutto il Dipartimento di Immunoematologia e Medicina trasfusionale di Verona, e viene congelato e conservato il plasma destinato al frazionamento industriale.

Presso tale Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale di Legnago affluiscono oltre ai donatori di sangue anche coloro che desiderano iscriversi, dopo la tipizzazione, al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) costantemente consultato per la ricerca del donatore compatibile.

Admor svolge una lodevole attività non solo in termini di reclutamento dei donatori e di sensibilizzazione alla donazione ma anche nel provvedere alle necessità segnalate dai Servizi Trasfusionali e dal Centro Trapianto Midollo Osseo allo scopo di ottimizzare l’attività medica a completo beneficio dei pazienti.

Leggi l‘articolo dell’Arena