3° “FRAN VOLLEY” 4vs4 MISTO
Memorial Francesco Tacconi – Palazzolo di Sona – Impianti Sportivi-
SABATO 23 e DOMENICA 24 LUGLIO 2016

Nel mese di luglio, è ormai appuntamento fisso il Memorial Fran Volley nato 3 anni fa per ricordare un caro amico, Francesco Tacconi, venuto a mancare a 25 anni per una grave forma di leucemia.

Il modo in cui gli amici desiderano ricordarlo, è quello che lui stesso avrebbe voluto: vivere e condividere i momenti felici con gli amici attraverso lo sport, giocando a pallavolo sua grande passione.

Si è dato così vita ad un evento che ha valenza commemorativa ma che allo stesso tempo rappresenta per tutti un momento di ritrovo sano e piacevole. Non mancheranno stand gastronomici e musica live che allieterà la serata di sabato 23.

Parenti ed amici di Francesco collaborano in perfetta sintonia con ADMOR (ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO E RICERCA –VERONA) nella divulgazione della cultura del dono (cellule staminali emopoietiche) e nella raccolta fondi per finanziare le tante attività associative e nell’acquisto di apparecchiature mediche in uso presso il Centro Trasfusionale di Borgo Trento e il CENTRO TRAPIANTO MIDOLLO OSSEO Ospedale Borgo Roma Verona. Grande il loro impegno durante la Campagna Colombe “CON UNA COLOMBA DONI LA VITA” e, altrettanto importante il contributo che ne deriva dagli eventi sportivi. I giovani organizzatori sono quest’anno motivati dal raggiungimento di un obiettivo molto importante: FINANZIARE L’ACQUISTO DI UN PC i MAC CHE VERRA’ DONATO ALLA SEGRETERIA DEL CENTRO TRAPIANTO MIDOLLO OSSEO CON LO SCOPO DI VELOCIZZARE LE PROCEDURE DI PREPARAZIONE BUROCRATICHE NECESSARIE PER GLI ESPIANTI E I TRAPIANTI DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE ACCORCIANDO COSI’ I TEMPI DI ATTESA PER GLI AMMALATI.

Verrà dato spazio all’informazione in modo che i presenti possano acquisire conoscenze e consapevolezza riguardanti la donazione di midollo osseo. Saranno raccolti, sul campo, i nominativi di coloro che intendono avvicinarsi alla tipizzazione e sarà cura dei volontari ADMOR, agevolare l’accesso di gruppo al Trasfusionale di Bussolengo.

DOMENICA 24 LUGLIO, E’ ATTESO SUL CAMPO DI GIOCO, IL RESPONSABILE DEL CENTRO TRAPIANTO MIDOLLO OSSEO, DOTT. FABIO BENEDETTI CHE, NELL’OCCASIONE, RITIRERA’ IL PC DIRETTAMENTE DALLE GIOVANI MANI DEGLI AMICI DI FRANCESCO .

Visualizza la locandina dell’evento