A Verona “Natale in Arsenale 2012”, con la sua calda atmosfera natalizia, ospita l’associazione ADMOR (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca) i fine settimana da domenica 9 a domenica 23 dicembre. Addobbi natalizi di esclusiva manifattura sono realizzati e proposti dai volontari per creare delle decorazioni non solo belle, ma anche “utili”.

ADMOR – Verona (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca) opera sul territorio veronese da circa 20 anni. L’obiettivo principale è quello di divulgare fra i giovani la cultura del dono e in particolare la donazione delle cellule staminali da midollo osseo, da sangue periferico e da cordone ombelicale che molto spesso rappresenta l’unica speranza di vita per i malati di leucemia. ADMOR, inoltre, è impegnata a finanziare ogni anno ben sei borse di studio ad altrettanti giovani medici biologi e ricercatori che operano presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona con un impegno economico di circa 90.000,00 Euro annui. Spinti da così nobili motivazioni, i volontari sono presenti in molte manifestazioni veronesi con lo scopo primario di incontrare persone sensibili disposte a rispondere alle molteplici richieste di aiuto che giornalmente giungono dagli ammalati oncoematologici presenti nel mondo. Coinvolti dalle testimonianze di un vissuto spesso doloroso dei volontari, molti giovani sono riusciti a scoprire in sé il germe della solidarietà e diventare donatori. Così, ogni giorno, sboccia a Verona un nuovo fiore pronto a dare speranza di vita a chi la sta perdendo. Ma il compito di ADMOR non si esaurisce qui: per sostenere la ricerca si occupa di reperire i fondi.

In occasione del Natale, i volontari hanno realizzato addobbi natalizi con la tecnica Biedermeir. Ed ecco che palline, candele, coroncine, saponette e cuori in legno si vestono a festa forgiati dalle abili mani dei molti volontari impegnati a destreggiarsi fra nastri, spezie profumatissime, perle e bouillon. Le realizzazioni verranno proposte nei fine settimana di dicembre a coloro che interverranno alla manifestazione “Natale in Arsenale 2012” nella calda atmosfera natalizia, in un contesto culturale e di animazione di qualità. All’ arsenale di Verona, padiglione 20/1, l’associazione sarà presente domenica 9 dicembre, sabato 15 e domenica 16 dicembre, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il ricavato verrà impiegato nelle attività benefiche dell’associazione.